Trading Online: La struttura di un Piano di Trading

Il piano di trading è il mezzo che utilizziamo per mettere in opera una gestione e quindi per ottenere risultati con il trading. E’ composto da 6 processi, 3 previsionali e 3 gestionali. Nella live registrata poche settimane fa ho spiegato i 6 processi che portano al profitto e le competenze collegate. Attraverso questo approfondimento gli studenti della community hanno la possibilità di comprendere il processo che porta al profitto e le competenze che è necessario acquisire per ottenere risultati.

Per approfondire questo tema consiglio di dare uno sguardo anche alla live dove ho spiegato la soglia di continuità. Quindi come mettere in opera il piano, in modo costante nel tempo, per superare la soglia che da accesso ai profitti. Spiego come costruire il percorso che porta al profitto, assicurando piccole spese con tutte le opportunità infruttuose. In pratica i profitti si trovano appena oltre le spese e le problematiche che il trader deve essere in grado di superare. Spesso ripeto che i trader più capaci sono proprio quelli molto capaci nella gestione del rischio.

Autore dell'articolo

Mi occupo di trading, in particolare di Trend Following. E’ un tipo di trading che sfrutta ampie variazioni di mercato, attraverso una pianificazione accurata. E’ un business con una gestione molto simile ad un impresa tradizionale, non è un trading emotivo o istintivo. Può essere praticato con una programmazione e può essere trasferito ad altre persone, per lavorare in Team. Nel 2014 ho creato questa Community con lo scopo di formare Team di Trader Esperti per collaborare allo sviluppo del business.

Pubblica un commento o formula una domanda

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

GDPR