fxuniv 30day

Iscriviti quì

Il primo passo per conoscerci e per iniziare a collaborare
Inizia oggi
fxuniv studio

Studio e trading

Serve il tuo impegno per fare un buon lavoro insieme, ma verrai aiutato costantemente
fxuniv asset

Diventa un Trader Esperto

Imparerai ad ottenere risultati, sfruttando ampie variazioni di mercato, con un rischio limitato

5,71K Condivisioni

Diventa un Trader Esperto e accedi alla Business Community per collaborare

La Community è concepita per formare persone comuni, affinché possano diventare Trader Esperti, in grado di progettare e mettere in opera asset finanziari sempre migliori

5 metodi di trading per fare business

Il percorso formativo parte dalle basi, fino allo studio dei 5 metodi. Tali metodi sono necessari per poter progettare e mettere in opera Asset Finanziari (strategie di trading, per usare un termine più comune). Ogni studente della Community per accedere a nuovi contenuti, corsi e webinar deve superare dei test. Per fare questo viene supportato ed aiutato costantemente, tramite i webinar settimanali, i messaggi interni, e attraverso riunioni One to One. Il superamento di questi test serve per formare e selezionare i candidati alla Business Community.

I 5 metodi sono basati sui principi di Trend Following. 2 metodi sfruttano le tecniche di Trend Following classico, mentre 3 metodi sfruttano tecniche avanzate di Day Trading e Trend Following. Chiamiamo tali metodi infatti di Day Trading di lungo termine.

Come funziona il Trend Following

Il Trend Following è l’approccio che ha consentito ai grandi trader, che hanno fatto la storia di questo business, di prosperare. Funziona in questo modo: Sfruttiamo lo studio di specifici eventi, che noi chiamiamo Ricorrenze a Basso Rischio. Nel corso dell’anno ciclicamente configurano tendenze sufficientemente ampie, per generare profitto, con un rischio limitato. Tali eventi possono essere studiati in anticipo, per attuare una pianificazione accurata. Questo non solo aiuta a raggiungere risultati, ma consente di azzerare le interferenze emotive.

I 5 metodi sono stati concepiti per sfruttare il Trend Following in modi diversi, con diverse ricorrenze e tecniche. In questo modo è possibile operare sugli stessi mercati consolidati e poco rischiosi, con più Asset Finanziari, per avere più segnali, per diversificare la gestione.

Le attività previste per la Community di studenti

Il percorso prevede 5 corsi per completare la formazione. Si inizia con il corso di Startup per apprendere le basi. Tutto il percorso prevede sessioni di coaching settimanali sia teoriche che pratiche, per comprendere il funzionamento del business e per metterlo in opera un passo alla volta. Ogni studente per accedere a corsi più avanzati deve superare dei test per dimostrare le proprie capacità.

videolezioni

Video lezioni e test

Le video lezioni consentono di studiare le basi, poi approfondite durante le sessioni di coaching settimanale. I test sono concepiti per verificare lo stato della preparazione di ognuno. Grazie al superamento dei test è possibile accedere a nuovi contenuti.

coaching

Webinar ogni settimana

Ogni settimana svolgiamo una serie di webinar tramite Zoom per formare e aggiornare gli studenti e per rispondere alle domande. Ogni corso prevede specifiche sessioni programmate nel corso della settimana.

simulazioni

Simulazioni

Svolgiamo sessioni di trading simulato per spiegare come è possibile velocizzare l’apprendimento affinché i trader e gli asset possano essere migliorati prima di arrivare a mercato reale.

gruppo

Esercizi di gruppo

Gli studenti ADV1 simulano e pubblicano i dati dei propri asset, per ricevere consigli per migliorare. Nei gruppi di lavoro Orione, Magellano e Centauro simuliamo la messa in opera di 3 asset a basso rischio, con obbiettivi di medio e lungo termine / breve e medio termine.

trading room

Trading room

Sessioni settimanali ADV2 per seguire la messa in opera, a mercato reale, di un asset a basso rischio.

Cosa significa Trader Esperto

Tutti gli studenti che completano il percorso, diventano Trader Esperti nella Community ed imparano a gestire i propri capitali in autonomia, senza una presenza fissa davanti al pc. Ognuno diviene capace di mettere in opera diverse attività, di seguito riportate. Si tratta di una preparazione studiata per la Business Community per collaborare all’interno di Team di lavoro.

Ogni Studente, al completamento del percorso, diviene capace di:

  • Creare asset a basso rischio (singola gestione, con poche opportunità di qualità nel corso dell’anno).
  • Creare asset diversificati (più gestioni per distribuire il rischio e moltiplicare i risultati).
  • Creare progetti di trading per far crescere un piccolo capitale.
  • Creare progetti di trading per raggiungere un obbiettivo di profitto in un tempo definito.
  • Promuovere attività di ricerca per migliorare il business del trading (elaborazione di tecniche, metodi, strategie e piani di trading).

Va bene se studi poco, ma in modo costante ogni settimana

pocheore6

Poche ore a settimana

Per ottenere risultati è sufficiente studiare poche ore a settimana. La maggior parte degli studenti si dedica il fine settimana e studia le registrazioni delle attività svolte durante la settimana.

costanza7

Serve costanza

I risultati giungono se sei costante nello studio e nella pratica. Non cerchiamo fenomeni che vanno di fretta, ma persone costruttive in grado di lavorare bene e con calma.

test8

Supera i test

Per accedere a nuovi contenuti è necessario superare i test previsti nel progetto. Chi non supera i test non va avanti. Il progetto premia chi lavora meglio e con maggiore costanza.

meriti9

Cresci e migliora

Lavora con costanza, supera i test e partecipa alle attività. In questo modo guadagnerai un livello sempre maggiore per accedere a nuovi corsi.

5 corsi per diventare Trader Esperto

Tutti i corsi vengono periodicamente aggiornati e ottimizzati per migliorare la qualità delle attività, a beneficio della community. Clicca sui corsi per scaricare i programmi in PDF.

Le attività del Team Fondo Nettuno

Tutti gli studenti ADV2 accedono alle attività del Fondo Nettuno. Vengono svolti webinar di ricerca, pianificazione, gestione e ottimizzazione, per spiegare come progettare e mettere in opera nuovi asset finanziari. Sono attività utili per imparare la gestione dei propri asset, come un fondo d’investimento. Quindi con un accurato lavoro di ricerca, per operare con un rischio limitato e profitti costanti nel tempo.

I webinar e le risorse del Team Nettuno:

  • Webinar di ricerca per lo studio delle ricorrenze.
  • Webinar di pianificazione, per simulare e testare gli asset.
  • Webinar di trading room e analisi, per mostrare opportunità e operatività a mercato reale.
  • Webinar di ottimizzazione, per assicurare il corretto funzionamento degli asset nel corso degli anni.
  • Grafici condivisi in tempo reale attraverso Trading View, per condividere l’analisi divisa in base ai 5 metodi (TFB, TFE, DTA, DTAR, DTF)
Progetto senza titolo (10)
4105
UTENTI ISCRITTI ALLA NEWSLETTER
Progetto senza titolo (5)
803
Studenti Attivi
Progetto senza titolo (5)
9
Studenti One to One

Impara e cresci nella community

Icona 1

Acquisisci conoscenza

Sfrutta la Community University, per studiare tutto il necessario per padroneggiare il business del trading. Partecipa alle attività ed inizia a fare pratica.

Icona2

Studia e sperimenta

Imparerai a mettere in opera i nostri asset finanziari, e subito dopo ti indicheremo la strada per creare asset personalizzati, affinché ogni partecipante possa fare trading a modo proprio e condividere il risultati del proprio lavoro.

Icona3

Esplora le opportunità

Il progetto è concepito per creare Trader Esperti capaci di creare e mettere in opera asset finanziari, basati sulle tecniche di Trend Following, con 5 metodi diversi.

Icona4

Condividi e migliora

Nella Business Community potrai formare team di lavoro, per collaborare con altri Trader Esperti, con lo scopo di creare nuovi ed innovativi asset finanziari. Potrai anche condividere le tue elaborazioni e promuovere attività di ricerca.

5,71K Condivisioni