Jim Simons, matematico ex NSA che guadagna 1,7 miliardi l’anno con il suo fondo di investimento.

Jim Simons è un ex matematico dell’NSA americana. Dopo essere stato licenziato dall’NSA ha iniziato ad interessarsi al trading. Insomma oggi possiede uno degli hedge fund più ricchi al mondo. Nel 2015 ha guadagnato ben 1.7 miliardi di dollari e continua ad avere ottimi guadagni usando il suo approccio matematico.

In questa intervista racconta la sua storia. E’ molto interessante, ti consiglio sentirla. Ci sono i sottotitoli in italiano. Segnalo anche questo articolo del Il Sole 24 Ore: Dalla Nsa a Wall Street: il matematico re degli hedge fund guadagna 1,7 miliardi di dollari l’anno.

Autore dell'articolo

Mi occupo di trading, in particolare di Trend Following. E’ un tipo di trading che sfrutta ampie variazioni di mercato, attraverso una pianificazione accurata. E’ un business con una gestione molto simile ad un impresa tradizionale, non è un trading emotivo o istintivo. Può essere praticato con una programmazione e può essere trasferito ad altre persone, per lavorare in Team. Nel 2014 ho creato questa Community con lo scopo di formare Team di Trader Esperti per collaborare allo sviluppo del business.

Pubblica un commento o formula una domanda

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

GDPR