10 principi tecnici da rispettare per non commettere errori con il trading

10 principi tecnici da rispettare per non commettere errori con il tradingAttraverso il video condiviso in questa pagina spiego i 10 principi tecnici di base da rispettare, secondo la mia esperienza, per non commettere errori con il trading. Parto dal presupposto che è necessario formulare dei punti fermi, in modo da definire con precisione cosa è possibile realizzare ed in che modo, e cosa invece non è possibile realizzare.  Leggo l’estratto del terzo eBook della serie “Trend Following”, dove spiego l’approccio tecnico, che condivido con chi si registra alla newsletter. E’ sufficiente registrati gratuitamente quì di seguito, per ricevere i 3 eBook con le basi di Trading.

E’ necessario ricordare prima di tutto, che per non commettere errori con il trading, dobbiamo riconoscere i limiti previsionali di questa attività. Poiché siamo in grado di trovare opportunità valide per generare profitto, ma non è possibile anticipare con successo i mercati finanziari tutte le volte. Pertanto ogni gestione deve prevedere un lavoro specifico, per colmare il gap previsionale e questo è possibile grazie alla gestione del rischio.

La gestione del rischio è la fase più delicata del nostro trading. Un trader che è capace di gestire il rischio, è anche capace giungere ai profitti, poiché questi si trovano appena oltre le spese e le problematiche di tutti i giorni. Guarda il video e fammi sapere se hai bisogno di fare domande.

Autore dell'articolo

Mi occupo di trading, in particolare di Trend Following. E’ un tipo di trading che sfrutta ampie variazioni di mercato, attraverso una pianificazione accurata. E’ un business con una gestione molto simile ad un impresa tradizionale, non è un trading emotivo o istintivo. Può essere praticato con una programmazione e può essere trasferito ad altre persone, per lavorare in Team. Nel 2014 ho creato questa Community con lo scopo di formare Team di Trader Esperti per collaborare allo sviluppo del business.

Pubblica un commento o formula una domanda

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

GDPR