Lezioni di Trading sul Forex, come anticipare una fase di esaurimento per evitare un falso segnale

Per programmare una gestione poco rischiosa è possibile studiare le fasi attive e le fasi passive delle tendenze, in modo da determinare la presenza di un potenziale ancora attivo, oppure una fase di esaurimento. Nel video spiego un esempio pratico che riguarda EurUsd e come ho pianificato la gestione delle spese, per agganciare il prossimo trend.

Riporto anche il video registrato poco tempo fa, dove ho spiegato la differenza fra una fase attiva ed una passiva. Nel video cito anche il Ciclo delle Variazioni di Range, quindi riporto il video dove spiego i dettagli, quì di seguito.

Autore dell'articolo

Mi occupo di trading, in particolare di Trend Following. E’ un tipo di trading che sfrutta ampie variazioni di mercato, attraverso una pianificazione accurata. E’ un business con una gestione molto simile ad un impresa tradizionale, non è un trading emotivo o istintivo. Può essere praticato con una programmazione e può essere trasferito ad altre persone, per lavorare in Team. Nel 2014 ho creato questa Community con lo scopo di formare Team di Trader Esperti per collaborare allo sviluppo del business.
2 Responses
  1. Zaffagnini

    Dove trovo per aprire un conto demo dove ci sono anche tutti i grafici etc per poter apprendete e gestire acquisti stop loss etc grazie

    1. Ciao, nel menu “studia le basi di trend following” sotto “risorse aggiuntive” trovi il link per aprire il conto demo con Swissquote. Tieni conto che utilizziamo metatrader solo per comunicare con il broker e per trasmettere gli ordini a mercato, mentre usiamo TradingView o ProRealTime per fare analisi. Con entrambe le piattaforme è possibile una registrazione gratuita per accedere ai grafici.

Pubblica un commento o formula una domanda

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

GDPR