Come leggere i grafici a barre per anticipare nuovi trend

Come leggere i grafici a barre per anticipare nuovi trendLa lettura dei grafici a barre è un argomento di base, necessario per interpretare il comportamento della liquidità e quindi dei large traders. Nel video che riporto di seguito spiego come leggere le barre principali, la barra di trend, la barra di collasso, le barre inside, outside e barre madre. Poi è previsto un approfondimento per spiegare il comportamento degli schemi di prezzo, insiemi di barre. Questo approfondimento fa parte dello studio del metodo TFB, che consente di operare con gli schemi di prezzo. Nella sezione dedicata al Metodo TFB è possibile consultare tutti gli articoli e video, per approfondire questo tema.

Le 2 barre principali che è necessario studiare, sono la barra di trend e la barra di collasso, perché consentono di confermare o meno la presenza di liquidità a supporto, che da accesso ad ampie tendenze. Studia anche la Teoria di Dow (clicca per consultare l’articolo e video presente nel blog) per approfondire questo tema.

Guarda il video e fammi sapere se hai domande.

Autore dell'articolo

Mi occupo di trading, in particolare di Trend Following. E’ un tipo di trading che sfrutta ampie variazioni di mercato, attraverso una pianificazione accurata. E’ un business con una gestione molto simile ad un impresa tradizionale, non è un trading emotivo o istintivo. Può essere praticato con una programmazione e può essere trasferito ad altre persone, per lavorare in Team. Nel 2014 ho creato questa Community con lo scopo di formare Team di Trader Esperti per collaborare allo sviluppo del business.

Pubblica un commento o formula una domanda

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

GDPR