Come funziona il Day Trading di lungo termine nel Forex

Come funziona il Day Trading di lungo termineIl Day Trading di lungo termine è un approccio al trading concepito per sfruttare il meglio del trading di breve termine, per operare con variazioni di mercato ampie. Il Day Trading consente di operare con diversi segnali nel corso dell’anno, che conferiscono posizioni strategiche molto interessati, per i trader di posizione. Pertanto ho concepito anni fa 3 metodi di trading (DTA, DTAR e DTR), in grado di produrre diversi segnali, per mettere in opera piani di trading competitivi. Si tratta di un trading più avanzato e complesso, rispetto ai metodi di Trend Following classico (TFB e TFE). Per fare questo sfruttiamo la Teoria di Azione-Reazione di Alan Andrews.

Con i metodi TFB e TFE il livello di complessità è basso e si opera con pochi segnali nel corso dell’anno. Questo riduce il rischio della gestione e la sua complessità e lavoriamo per progettare Asset Finanziari a basso rischio, in grado di produrre obbiettivi di profitti con continuità. Mentre i metodi DTA, DTAR e DTF di Day Trading di lungo termine, consentono di operare con molti segnali nel corso dell’anno, questo aumenta il rischio e la complessità. Sono asset che consentono di far crescere maggiormente l’equity line, ma richiedono una maggiore esperienza. Anche con questi metodi è possibile garantire una continuità, ma consentono di mettere in opera gestioni più competitive.

Nel video che riporto di seguito spiego ulteriori dettagli

Autore dell'articolo

Mi occupo di trading, in particolare di Trend Following. E’ un tipo di trading che sfrutta ampie variazioni di mercato, attraverso una pianificazione accurata. E’ un business con una gestione molto simile ad un impresa tradizionale, non è un trading emotivo o istintivo. Può essere praticato con una programmazione e può essere trasferito ad altre persone, per lavorare in Team. Nel 2014 ho creato questa Community con lo scopo di formare Team di Trader Esperti per collaborare allo sviluppo del business.

Pubblica un commento o formula una domanda

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

GDPR