Come fare trading online con gli schemi di prezzo (Metodo TFB)

Come fare trading online con gli schemi di prezzoGli Schemi di Prezzo sono gruppi di barre che indicano il comportamento della liquidità. Sono un valido punto di riferimento per rilevare il comportamento dei large trader, per anticipare tendenze di medio (300 pips) e lungo termine (500pips). Nel video spiego gli elementi di base per introdurre gli interessati a questo tipo di trading.

Per operare efficacemente con gli schemi di prezzo utilizziamo il metodo TFB, che definisce con precisione l’impiego delle Ricorrenze a Basso Rischio e della gestione relativa, per assicurare spese limitate e profitti compatibili con le opportunità di trading. Si tratta di un metodo di Trend Following, molto semplice, in grado di produrre risultati con pochi segnali nel corso dell’anno. E adatto a chi è alle prime armi e per chi non può fare trading davanti ai monitor. Nel canale YouTube condivido ogni settimana le analisi ed un commento alle opportunità di trading gestite di volta in volta.

Ho spiegato di recente che un piano di trading è composto da 6 processi, 3 previsionali e 3 gestionali, guarda il video per approfondire questo tema. Gli schemi di prezzo costituiscono in questo caso le Ricorrenze a Basso Rischio, quindi la parte previsionale del piano.  Poi nel metodo TFB vengono definite le varianti di asset, quindi come abbinare la ricorrenza, alla gestione migliore, per trarre risultati assicurando una continuità nel corso degli anni. Questo tipo di trading mira ad assicurare risultati stabili nel tempo, più che grandi risultati sul breve/medio termine.

Autore dell'articolo

Mi occupo di trading, in particolare di Trend Following. E’ un tipo di trading che sfrutta ampie variazioni di mercato, attraverso una pianificazione accurata. E’ un business con una gestione molto simile ad un impresa tradizionale, non è un trading emotivo o istintivo. Può essere praticato con una programmazione e può essere trasferito ad altre persone, per lavorare in Team. Nel 2014 ho creato questa Community con lo scopo di formare Team di Trader Esperti per collaborare allo sviluppo del business.

Pubblica un commento o formula una domanda

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

GDPR