Lo scopo di queste lezioni di trading è spiegare esempi pratici a mercato reale. Con questo video ho avuto modo di spiegare, come assicurare piccole spese in presenza di una falsa rottura. Quindi un evento infruttuoso che indica la mancanza di liquidità a supporto. Questo tipo di reazione, fa parte delle reazioni note che generano sempre una spesa. Pertanto è utile spiegare, come fronteggiare la problematica, per assicurare spese limitate alla gestione. Una delle capacità più importanti che i trader devono sviluppare è proprio la capacità di superare spese e problematiche, perché i profitti si trovano dopo un percorso scandito da questi eventi.
30
Apr
2023
Come assicurare piccole spese, quando non c’è liquidità
(Tempo di lettura: < 1 Minuti)
Ciao Stefano, ti seguo da qualche mese e sono davvero entusiasta dei tuoi insegnamenti…. Ti conosco da un po’… Ma non da subito mi sono applicata allo studio del tuo metodo…. Da neofita preferivo chi mi potesse indicare e fare capire l uso di tutti gli indicatori, oscillatori, tutte le formazioni di continuazione o inversione del trend, e cercavo di memorizzare tutti i nomi delle candlestick. le loro combinazioni e le loro possibili reazioni… Tutti i maestri di trading insistono su questi argomenti per farti capire come fare soldi…. Ma non ero soddisfatta e non ero profittevole. Cosa mi mancava? La reale conoscenza del mercato e la gestione del rischio, questo mi mancava! Non riuscivo a seguirti All inizio, ma
c era un particolare che mi attraeva nei tuoi insegnamenti… E cioè :Seguire le intenzioni dei larger trader….e entrare nell anima più profonda del mercato grazie alla teoria di Dow, onde di Elliot e forche di Andrews…. Oltre alla scoperta degli schemi di Joe Ross. Sei davvero il mio punto di riferimento per la mia attività di trading. Quando mi sentirò pronta, soprattutto con lo studio, mi candiderò per entrare effettiva come tua allieva e spero un giorno come collaboratrice…
Il video sopra è stato molto chiaro e illuminante. Grazie Stefano per tutto il materiale che ci metti a disposizione.
Lucia