La gestione è il vero grande segreto per guadagnare con il trading

La gestione e il vero grande segreto per guadagnare con il tradingLa gestione è il vero grande segreto per guadagnare sui mercati finanziari. Van Tharp nei suoi libri spiega come puntare sulla gestione, per superare i limiti previsionali. Questo aiuta il trader ad operare in modo molto più competitivo, migliorando anche l’approccio mentale al trading. Nel video che riporto di seguito, spiego gli elementi di base che costituiscono la gestione.

Grazie ad un approccio basato sulla gestione il trader può trarre un profitto netto, anche con 8/9 opportunità infruttuose e 1/2 in profitto, perché la gestione del rischio consente di assicurare piccole spese con ogni evento che non consente un profitto. Mentre la gestione dei profitti consente di assicurare profitti compatibili con lo studio previsionale, per sfruttare le variazioni di mercato che le Ricorrenze a Basso Rischio (le opportunità di trading) sono in grado di produrre di anno in anno. In questo modo è possibile assicurare un profitto netto, anche quando le condizioni di mercato si presentano più complesse, cosa che capita ciclicamente.

Si tratta di un trading che prevede un maggiore lavoro di pianificazione, per operare meno a mercato reale ed in modo più incisivo. Le gestioni migliori infatti sono quelle che richiedono meno opportunità nel corso dell’anno, ma di migliore qualità. Il trader assicura un rischio limitato ed un livello di complessità facile da gestire, per assicurare una continuità. Uno dei problemi maggiori che i trader incontrano è proprio restare competitivi nel corso degli anni, assicurando una continuità.

Autore dell'articolo

Mi occupo di trading, in particolare di Trend Following. E’ un tipo di trading che sfrutta ampie variazioni di mercato, attraverso una pianificazione accurata. E’ un business con una gestione molto simile ad un impresa tradizionale, non è un trading emotivo o istintivo. Può essere praticato con una programmazione e può essere trasferito ad altre persone, per lavorare in Team. Nel 2014 ho creato questa Community con lo scopo di formare Team di Trader Esperti per collaborare allo sviluppo del business.

Pubblica un commento o formula una domanda

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

GDPR