Per programmare una gestione poco rischiosa è possibile studiare le fasi attive e le fasi passive delle tendenze, in modo da determinare la presenza di un potenziale ancora attivo, oppure una fase di esaurimento. Nel video spiego un esempio pratico che riguarda EurUsd e come ho pianificato la gestione delle spese, per agganciare il prossimo trend.
Riporto anche il video registrato poco tempo fa, dove ho spiegato la differenza fra una fase attiva ed una passiva. Nel video cito anche il Ciclo delle Variazioni di Range, quindi riporto il video dove spiego i dettagli, quì di seguito.
Dove trovo per aprire un conto demo dove ci sono anche tutti i grafici etc per poter apprendete e gestire acquisti stop loss etc grazie
Ciao, nel menu “studia le basi di trend following” sotto “risorse aggiuntive” trovi il link per aprire il conto demo con Swissquote. Tieni conto che utilizziamo metatrader solo per comunicare con il broker e per trasmettere gli ordini a mercato, mentre usiamo TradingView o ProRealTime per fare analisi. Con entrambe le piattaforme è possibile una registrazione gratuita per accedere ai grafici.