Euro Dollaro in questo momento mostra uno scenario di lungo termine con una prospettiva rialzista, almeno da un punto di vista storico. Il mercato dei cambi ha la caratteristica di produrre tendenze per lungo tempo, all’interno della stessa area di equilibrio. Area che si definisce chiaramente per effetto delle strategie di politica monetaria delle banche centrali. Pertanto è difficile immaginare tendenze durature oltre ai limiti imposti.
Questo dato costituisce il punto di partenza per definire una prospettiva chiara, per lo sviluppo della prossima tendenza primaria. Durante la sessione di analisi tecnica, registrata live in settimana, ho spiegato come arriviamo a definire una prospettiva rialzista, per un lavoro di lungo termine. Spiego anche i dettagli che stiamo osservando, per operare con il metodo TFB (Trend Following di Base) per agganciare la tendenza, prima dei large traders. Si tratta di un operatività semplice e poco rischiosa, la prima che spiego nella Community per operare insieme.
Anche su Trading View è possibile trovare dettagli utili per comprendere l’attività di Trend Following. Leggi l’ultimo aggiornamento che riguarda proprio Eur/Usd e l’attuale scenario strategico.